La promozione del tuo business con mailing list mirate.
L’email marketing, se realizzato in maniera corretta, è stato riconosciuto come il primo strumento di marketing per ritorno su vendite e contatti. In termini marketing, l’efficacia delle email è direttamente proporzionale alla capacità di saperla scrivere su misura per il nostro destinatario. È dunque importante scrivere contenuti di qualità per attirare l’attenzione e l’interesse del clienti. Una corretta strategia di email marketing fa intraprendere al cliente un’azione di contatto o conversione.
Le cose da approntare per una efficace Campagna di email marketing.
Siamo specializzati nella realizzazione di
siti web, E-commerce e portali, con la peculiarità di fornire, inoltre, servizi professionali di posizionamento nei motori di ricerca, strutture ottimizzate per il web e soluzioni pubblicitarie di vario genere.
Chi sono i clienti di cui possiedi la mail?
Hai altri dati? Nome, località, sesso, età?
Dove e come hai raccolto queste mail? Da iscrizioni fatte sul tuo sito? Da iscrizioni raccolte off-line? Dati fondamentali in quanto più informazioni abbiamo, meglio possiamo profilare i nostri clienti nel dettaglio, di conseguenza migliore sarà la nostra comunicazione nei loro confronti.
Non hai un database di Clienti? Non disperare, contattaci, ti forniremo noi liste profilate e certificate, in linea con la tua attività ma soprattutto con le leggi in vigore.
Nella fase di analisi delineiamo la tipologia di cliente. Nella seconda fase della progettazione di email marketing, decidiamo insieme a te l’offerta da inviare, ovvero scegliamo cosa vogliamo che il cliente faccia. Vogliamo solo informarlo e tenerlo aggiornato? Struttureremo i contenuti per essere letti facilmente per indurre un’azione di click sulla notizia.
In questo modo l’utente sarà mandato sul sito dove potrà leggere tutto l’articolo. Ma l’ email marketing è soprattutto un ottimo strumento per le conversioni in vendite. Nell’email dobbiamo essere chiari, empatici e veloci per far capire in pochissimo tempo quale imperdibile offerta stiamo promuovendo attirando quindi l’interesse del potenziale cliente.
I destinatari che hanno cliccato sul link della email che pagina visualizzano? Sicuramente non vedono la home o le pagine del sito, ma una pagina che contiene tutte le informazioni relative l’offerta proposta.
La probabilità di conversione sarà più alta se il messaggio della pagina visualizzata dal cliente è coerente con le informazioni date nelle email.
La pagina sarà quindi costruita appositamente per convertire il messaggio che abbiamo spedito in vendite, contratti profilati, registrazione a servizi, etc.
Prove e Misurazioni! Sbagliare è motivo di crescita. Capita di scrivere mail che hanno un basso tasso di conversione. Ma per un progetto di email marketing performante è necessario che l’email sia integrata con una corretta Landing Page e con un buon CRM, necessario per la gestione dei dati raccolti e la massimizzazione dei contatti. Oltre a scrivere testi pertinenti, agganciamo alle liste dei destinatari e alle Landing il CRM e facciamo test A/B sia per le mail inviate che per le Landing Page che realizziamo personalmente. Misuriamo tutto per spiegarvi e discutere nel dettaglio i risultati delle campagne.
Fissa un appuntamento GRATUITO e non impegnativo con un nostro referente, presso la tua o la nostra sede.
L’innovazione deve essere parte della nostra cultura. I consumatori si stanno trasformando più velocemente di noi, e se non teniamo il passo siamo nei guai.
Ian Schafer