Campagne di email marketing che convertono

L’email marketing, se realizzato in maniera corretta, è stato riconosciuto come il primo strumento di marketing per ritorno su vendite e contatti. In termini marketing, l’efficacia delle email è direttamente proporzionale alla capacità di saperla scrivere su misura per il nostro destinatario. È dunque importante scrivere contenuti di qualità per attirare l’attenzione e l’interesse del clienti. Una corretta strategia di email marketing fa intraprendere al cliente un’azione di contatto o conversione.

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Clienti Sodisfatti

Il servizio di Email marketing a differenza deglia altre tipologie di web marketing, comprende l’invio di newsletter ai potenziali clienti con campagne mirate e studiate per informarli di eventuali novità, portarli sul sito e aumentare di conseguenza il proprio business o visibilità. Per anni le Email hanno gestito la business communication. L’avvento di smartphone e tablet ha portato la comunicazione ad un altro livello e anche le Email hanno dovuto restare al passo con questa evoluzione digitale. Target di riferimento, oggetto, forma e contenuto sono gli elementi che spingono l’utente a fare una scelta immediata: aprire l’Email o cestinarla. Le newsletter che funzionano meglio sono quelle rivolte a utenti che hanno già espresso la volontà di essere informati o che comunque hanno fatto scelte in linea con quanto comunicato, tramite iscrizione alle newsletter o raccolti con processi realizzati ad hoc (lead generation), che generano. A chiunque di noi, non piace ricevere Email non richieste: il nostro lavoro sarà quindi quello di intercettare quanti più utenti interessati nell’ottica di continuare ad implementare il tuo business.
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Se non possiedi un tuo bacino d’utenza già definito, possiamo offrirti un’ulteriore possibilità, quella di utilizzare apposite liste certificate con utenti che hanno espresso il consenso ad essere informati sulle offerte e sui prodotti, in linea con le leggi in vigore. Tali liste, sono profilate in base all’interesse dell’utente, tipologia, età, geolocalizzazione e ulteriori parametri per focalizzare la tua Campagna Direct Email Marketing Strategy.
 
Per ottenere il massimo dei risultati, ti consigliamo di approfondire l’utilizzo abbinato con il nostro servizio Sms marketing.
 

I passaggi fondamentali

Le cose da approntare per una efficace Campagna di email marketing.

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Al servizio del Tuo Business

Siamo specializzati nella realizzazione di
siti webE-commerce e portali, con la peculiarità di fornire, inoltre, servizi professionali di posizionamento nei motori di ricerca, strutture ottimizzate per il web e soluzioni pubblicitarie di vario genere.

Conosciamo il tuo Target e definiamo le liste dei destinatari

Chi sono i clienti di cui possiedi la mail?
Hai altri dati? Nome, località, sesso, età?
Dove e come hai raccolto queste mail? Da iscrizioni fatte sul tuo sito? Da iscrizioni raccolte off-line? Dati fondamentali in quanto più informazioni abbiamo, meglio possiamo profilare i nostri clienti nel dettaglio, di conseguenza migliore sarà la nostra comunicazione nei loro confronti.

Non hai un database di Clienti? Non disperare, contattaci, ti forniremo noi liste profilate e certificate, in linea con la tua attività ma soprattutto con le leggi in vigore.

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Come scrivere un' Email?

bersaglio

Nella fase di analisi delineiamo la tipologia di cliente. Nella seconda fase della progettazione di email marketing, decidiamo insieme a te l’offerta da inviare, ovvero scegliamo cosa vogliamo che il cliente faccia. Vogliamo solo informarlo e tenerlo aggiornato? Struttureremo i contenuti per essere letti facilmente per indurre un’azione di click sulla notizia.
In questo modo l’utente sarà mandato sul sito dove potrà leggere tutto l’articolo. Ma l’ email marketing è soprattutto un ottimo strumento per le conversioni in vendite. Nell’email dobbiamo essere chiari, empatici e veloci per far capire in pochissimo tempo quale imperdibile offerta stiamo promuovendo attirando quindi l’interesse del potenziale cliente.

Come creare una pagina di conversione?

I destinatari che hanno cliccato sul link della email che pagina visualizzano? Sicuramente non vedono la home o le pagine del sito, ma una pagina che contiene tutte le informazioni relative l’offerta proposta.
La probabilità di conversione sarà più alta se il messaggio della pagina visualizzata dal cliente è coerente con le informazioni date nelle email.
La pagina sarà quindi costruita appositamente per convertire il messaggio che abbiamo spedito in vendite, contratti profilati, registrazione a servizi, etc.

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Elementi fondamentali dell'Email Marketing

monitoraggio delle campagne adv

Prove e Misurazioni! Sbagliare è motivo di crescita. Capita di scrivere mail che hanno un basso tasso di conversione. Ma per un progetto di email marketing performante è necessario che l’email sia integrata con una corretta Landing Page e con un buon CRM, necessario per la gestione dei dati raccolti e la massimizzazione dei contatti. Oltre a scrivere testi pertinenti, agganciamo alle liste dei destinatari e alle Landing il CRM e facciamo test A/B sia per le mail inviate che per le Landing Page che realizziamo personalmente. Misuriamo tutto per spiegarvi e discutere nel dettaglio i risultati delle campagne.

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    L’innovazione deve essere parte della nostra cultura. I consumatori si stanno trasformando più velocemente di noi, e se non teniamo il passo siamo nei guai.

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