Search Engine Optimization: traffico organico e ranking sui motori di ricerca.
Come migliorare il posizionamento di un sito su Google e gli altri motori di ricerca
342
128
745
691
La SEO è un’attività estremamente variegata, perché i motori di ricerca, Google in primis, cambiano velocemente e diventando sempre più sofisticati, così come gli utenti si evolvono verso nuovi comportamenti e maggiore consapevolezza. Ecco perché richiede competenze diverse, su server e sistemi, programmazione e CMS, UX e UI, scrittura, comunicazione e editoria, reputazione online, geolocalizzazione e molti altri temi specifici.
La SEO è anche fortemente strategica: basti pensare che, mediamente, più del 50% del traffico ad un sito arriva proprio dai risultati organici sui motori di ricerca. Investire in Search Engine Optimization significa, quindi, mettere il proprio sito nella condizione di farsi trovare dagli utenti come risposta a un’esigenza reale.
Un posizionameno SEO fatto male, non solo sarà tempo perso, ma quasi sicuramente, influenzerà in modo negativo sul tuo posizionamento online.
Nel nostro lavoro di SEO e Posizionamento ottimizziamo i diversi aspetti on-page e
off-page che influiscono sul posizionamento organico del tuo sito web. Realizzeremo, infatti, un’analisi approfondita delle keywords rilevanti per il tuo business studiando la concorrenza e le ricerche più frequenti degli utenti. Informazioni che ci saranno utili per stilare contenuti seo friendly, allineati alla domanda, e per questo ben premiati dai motori di ricerca. Sì, perché costruiremo i contenuti del tuo sito valorizzando queste chiavi di ricerca in modo tale che Google segnali il tuo sito web come autorevole per quella specifica tematica.
Nonostante la crescente importanza degli strumenti di misura digitali, per il 40% dei marketer afferma che misurare l’effettiva efficacia delle proprie strategie è ancora una delle principali problematiche da risolvere.
Gli Analytics sono forse l’elemento più importante e strategico nei processi di digital change management che stanno avvenendo nelle aziende di tutti i settori, proprio perché sono non solo strumento del cambiamento, ma ne tracciano anche l’efficacia attraverso KPI precisi e misurabili.
Fissa un appuntamento GRATUITO e non impegnativo con un nostro referente, presso la tua o la nostra sede.
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.
Henry Ford