Differenze tra marchi e loghi

Spesso le parole marchio e logo vengono confuse e spesso utilizzate per indicare la stessa cosa, ma, mentre il marchio è un concetto ampio che si porta dietro i valori di un’azienda, il logo è un preciso elemento grafico immediatamente leggibile.

342

Grandi progetti

128

Innovazioni

745

Tazze di Caffè

691

Clienti Sodisfatti

La creazione del logo è il punto di partenza di una immagine aziendale vincente. Un buon marchio che comunica i valori aziendali e i punti di forza è essenziale per raggiungere i clienti e fare in modo che questi si ricordino di noi. Questo è il segreto del successo delle aziende in crescita. Nel loro patrimonio c’è un logo aziendale curato e professionale. Ci avvaliamo di uno staff altamente qualificato per la progettazione, creazione e realizzazione di loghi di qualità e professionali, naturalmente accostato in fase successiva alla pubblicazione, al design di biglietti da visita, alla carta e busta intestata sino a brochure aziendali, cartellonistica e tutta la Brand Identity associabile.

5eca77f80463a 768x495 1

Il logo rappresenta l’elemento fondamentale su costruire tutti questi elementi nella diffusione e promozione della propria attività o del proprio prodotto. Ciò che correntemente vengono definiti loghi in realtà sono costituito da più elementi:

  • Il logo vero e proprio, detto anche logotipo o marchio, che è il testo che viene registrato, quindi il nome dell’azienda o del prodotto;
  • Il pittogramma, che è il “disegno” o immagine;
  • Il pay-off, che è un eventuale messaggio scritto da aggiungere a logo e pittogramma.

Vuoi creare un marchio forte e memorabile per la tua attività?
Affidati alla CreativeCommunications, l’agenzia di branding di Napoli leader nella realizzazione di marchi e loghi personalizzati! Grazie alla nostra esperienza pluriennale, siamo in grado di creare loghi e marchi distintivi e professionali che rappresentano al meglio la tua azienda.

I nostri servizi di Branding Aziendale, includono la creazione di marchi, loghi e immagine coordinata, così come la progettazione di materiali pubblicitari e promozionali. 
Siamo specializzati in servizi di Identità Visiva, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente. Grazie alla nostra capacità di creare marchi e loghi distintivi, potrai distinguerti dalla concorrenza e conquistare la tua fetta di mercato .

Inoltre, il nostro approccio alla progettazione di marchi e loghi è incentrato sull’ascolto del cliente e sulla comprensione delle esigenze specifiche del tuo business. Grazie alla nostra attenzione ai dettagli, siamo in grado di creare un marchio che trasmetta il tuo messaggio in modo chiaro ed efficace.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di branding e scopri come possiamo aiutarti a creare un marchio distintivo per la tua attività! Con la CreativeCommunications, il tuo marchio sarà la tua migliore vetrina di presentazione.

Non perderti le novità

entra nel nostro canale e

Iscriviti al nostro canale Telegram

Al servizio del Tuo Business

Siamo specializzati nella realizzazione di
siti webE-commerce e portali, con la peculiarità di fornire, inoltre, servizi professionali di posizionamento nei motori di ricerca, strutture ottimizzate per il web e soluzioni pubblicitarie di vario genere.

 

Il logo o marchio aziendale è il primo segno di riconoscimento della tua azienda.
Le organizzazioni sono ispirate da una varietà di idee per creare prodotti e servizi che possono essere offerti a livello locale o globale.
In generale, tali prodotti o servizi, richiedono l’istituzione di un marchio, cosi da trasmettere nella maniera più immediata la propria mission supportata da qualità e competenze, virtù e obiettivi.
Sviluppo l’identità di marca sostenibili, proiettate al futuro, ovvero in grado di rivelare le associazioni a cui aspira il marchio, poiché in essa si riflette la qualità durevole di un brand.
I valori che comunichi devono essere coerenti con quelli della tua attività; la comunicazione istituzionale è lo specchio dell’anima dell’azienda.

logo design 952x521 1

Riuscire a collocarsi correttamente nella mente dei propri clienti, rendendosi riconoscibili, è un passaggio sostanziale.
Il logo o marchio aziendale è il primo segno di riconoscimento della tua azienda. Le organizzazioni sono ispirate da una varietà di idee per creare prodotti e servizi che possono essere offerti a livello locale o globale. In generale, tali prodotti o servizi, richiedono l’istituzione di un marchio, cosi da trasmettere nella maniera più immediata la propria mission supportata da qualità e competenze, virtù e obiettivi. Sviluppo l’identità di marca sostenibili, proiettate al futuro, ovvero in grado di rivelare le associazioni a cui aspira il marchio, poiché in essa si riflette la qualità durevole di un brand. I valori che comunichi devono essere coerenti con quelli della tua attività; la comunicazione istituzionale è lo specchio dell’anima dell’azienda. Riuscire a collocarsi correttamente nella mente dei propri clienti, rendendosi riconoscibili, è un passaggio sostanziale.

logo design e1635193144161
L’intento principale nel creare un marchio è quello di rendere unico ed inimitabile il prodotto dell’impresa, in modo che ogni consumatore sia in grado di associare in via immediata ad un singolo bene il nome dell’azienda che lo produce, ma, all’interno del concetto di marchio, il logo ricopre un ruolo importante di riconoscibilità ed immediatezza, fattori fondamentali nello sviluppo e nel successo di un prodotto o di un’azienda. Il marchio rappresenta l’impresa ed i valori che essa trasmette con i propri prodotti, che si tratti di un marchio di abbigliamento come di un marchio alimentare o di uno studio legale.
Un buon marchio non segue la moda. Semmai la fa.
Riflettiamoci: di marchi ne vediamo a manciate ogni giorno, ma su quanti ci soffermiamo? Su quelli che consideriamo belli e coerenti con chi viene rappresentato. È un processo mentale anche inconsapevole, dal quale però non si può sfuggire, e al quale facciamo riferimento nella progettazione dei marchi.

Spesso le parole marchio e logo vengono confuse e spesso utilizzate per indicare la stessa cosa, ma, mentre il marchio è più un concetto ampio che si porta dietro i valori di un’azienda, il logo è un preciso elemento grafico immediatamente leggibile.

Per questo motivo è fondamentale che nel creare un marchio o un logo aziendale vengano evidenziate le particolari caratteristiche di originalità ed unicità tali da renderle non solo inconfondibili ma anche immediatamente riconoscibili.

Ti assistiamo dalla progettazione  alla registrazione del tuo marchio o logo grafico studiato sugli elementi da te forniti.

d83753c2eec81db176bf9880eb02a1e2 eclass e1635194228478
logo

E’ sempre più difficile colonizzare una porzione di immaginazione nella mente del cliente. Il logo e il marchio sono la sintesi visiva della tua azienda. Ovvero tutto ciò che viene in mente al cliente quando, seppure distrattamente, pensa a voi. Quindi ciò che sei e vuoi rappresentare. E’ la tua azienda nella mente del cliente. Quindi la conquista della sua immaginazione. Operiamo nella consapevolezza che creare un logo vuol dire avere il polso del mercato e dei suoi simboli, significa conoscere i marchi legati al settore merceologico di riferimento, ed avere chiari i valori che ti rendono speciale rispetto alla concorrenza. Se vuoi creare o rafforzare la tua identità con un logo in grado di esprimere l’ego del tuo progetto noi siamo pronti….e tu?

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Fissa un appuntamento GRATUITO e non impegnativo con un nostro referente, presso la tua o la nostra sede.

    Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia.