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Come migliorare il posizionamento di un sito su Google e gli altri motori di ricerca

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La SEO è un’attività estremamente variegata, perché i motori di ricerca, Google in primis, cambiano velocemente e diventando sempre più sofisticati, così come gli utenti si evolvono verso nuovi comportamenti e maggiore consapevolezza. Ecco perché richiede competenze diverse, su server e sistemi, programmazione e CMS, UX e UI, scrittura, comunicazione e editoria, reputazione online, geolocalizzazione e molti altri temi specifici.

La SEO è anche fortemente strategica: basti pensare che, mediamente, più del 50% del traffico ad un sito arriva proprio dai risultati organici sui motori di ricerca. Investire in Search Engine Optimization significa, quindi, mettere il proprio sito nella condizione di farsi trovare dagli utenti come risposta a un’esigenza reale.

Nel nostro lavoro di SEO e Posizionamento ottimizziamo i diversi aspetti on-page e
off-page che influiscono sul posizionamento organico del tuo sito web. Realizzeremo,  infatti, un’analisi approfondita delle keywords rilevanti per il tuo business studiando la concorrenza e le ricerche più frequenti degli utenti. Informazioni che ci saranno utili per stilare contenuti seo friendly, allineati alla domanda, e per questo ben premiati dai motori di ricerca. Sì, perché costruiremo i contenuti del tuo sito valorizzando queste chiavi di ricerca in modo tale che Google segnali il tuo sito web come autorevole per quella specifica tematica.

 

Nonostante la crescente importanza degli strumenti di misura digitali, per il 40% dei marketer afferma che misurare l’effettiva efficacia delle proprie strategie è ancora una delle principali problematiche da risolvere.

Gli Analytics sono forse l’elemento più importante e strategico nei processi di digital change management che stanno avvenendo nelle aziende di tutti i settori, proprio perché sono non solo strumento del cambiamento, ma ne tracciano anche l’efficacia attraverso KPI precisi e misurabili.

Ogni giorno, milioni di persone in Italia e nel Mondo, cercano di soddisfare le proprie esigenze di consumo, sfruttando la rete. Pensa se potessi posizionarti nella mente del tuo potenziale cliente, rispondendo alla sua richiesta con una immediata soluzione. Sicuramente avresti un netto vantaggio competitivo sulla concorrenza sarebbe inoltre un grande valore aggiunto al tuo Business. Ciò è palesemente impossibile, ma lo scopo di una ottimizzazione SEO è proprio quello di far risultare il tuo prodotto/bene o servizio, tra le prime risposte che il potenziale cliente, riceverà al momento della sua ricerca. 

Ora, con la consapevolezza di quante persone effettuino, ogni giorno, ricerche sui vari motori come Google, e che, molte di queste ricerche  racchiudono delle chiare intenzioni di consumo, (attraverso specifiche parole chiave) il passo successivo è fare in modo che la tua attività possa “intercettare” queste ricerche prima della concorrenza attraverso un lavoro di Posizionamento SEO. In questo modo la tua attività potrà essere tra le prime proposte che il cliente potrà valutare.
Non sottovalutare gli effetti benefici di una campagna SEO soprattutto se a lungo termine. Essere nelle prime posizioni della SERP di Google ti garantirà contatti continui e duraturi nel tempo. Un nuovo canale d’introiti inaspettato riducendo l’investimento pubblicitario.

 

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    Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.