Forgiamo la Tua identità Digitale con elementi Grafici e di Design

Oggi indispensabile per relazionarsi in modo univoco nel mondo del business!

342

Grandi progetti

128

Innovazioni

745

Tazze di Caffè

691

Clienti Sodisfatti

Alla basi di qualsivoglia realizzazione grafica, che sia per coordinati aziendali, per la realizzazione di un marchio, una campagna pubblicitaria etc, è fondamentale focalizzare la propria cultura Aziendale, per poi dare inizio alla fase di costruzione di un’identità, che deve essere quanto più possibile chiara, precisa e armonica. Il nostro supporto vi aiuterà a definire il vostro Brand Identity, ad individuare il tono migliore per comunicare con il vostro target di riferimento e a scegliere i mezzi attraverso i quali declinare le singole campagne.

Curare la diffusione di un marchio e’ fondamentale per ottenere successo.
Troppo spesso l’ importanza di questa attività viene sottovalutata. Le conseguenze sono disastrose. Il nostro supporto vi garantisce, dalla progettazione grafica alla realizzazione finale del prodotto tipografico, un prodotto ineccepibile, fornendovi inoltre, un aiuto concreto nel gestire i giusti formati da inviare in stampa.

Un buon logo aiuta inoltre a differenziarsi dalla concorrenza, ma soprattutto ad entrare nella mente dei consumatori: le informazioni visive vengono immagazzinate nel nostro cervello dandoci subito una sensazione gradevole o sgradevole, di affidabilità, di professionalità.

Spesso il logo è accompagnato dal pay-off, ovvero una frase, oppure solo una parola, che sintetizza il posizionamento dell’azienda o del prodotto a cui si riferisce.

Creare un brand significa, in prima istanza, conoscere la tua azienda, studiare la concorrenza, la simbologia legata al tuo settore merceologico e ai tuoi valori; e concretizzare questa fase di studio preliminare in un progetto, che nel segno trova la sua sintesi: un’immagine unica ed originale, facilmente memorizzabile, che ti rappresenti e valorizzi allo stesso tempo.
Creative Communications realizzerà, per te, loghi e marchi assolutamente originali ed efficaci, e ti aiuterà inoltre a sviluppare un’immagine coordinata per renderti immediatamente e univocamente riconoscibile ed emergere rispetto alla concorrenza: il tuo logo comparirà su tutti i materiali aziendali, come carta intestata, biglietti da visita, buste da lettera etc.

La grafica, o più tecnicamente il design grafico (ovvero la progettazione), è l’aspetto visivo della comunicazione.
E’ importante sia nel campo del marketing per comunicare con efficacia un messaggio, ma anche nella creazione di siti web, o di interfaccie software, perchè spesso ne determinano il successo e la viralità.
Nel campo software, il design grafico deve coniugare sapientemente capacità comunicativa e usabilità: ovvero deve essere accattivante e piacevole, ma deve anche stimolare e facilitare l’uso dell’applicativo.
Ottenere questi risultati non sempre è scontato e sono necessarie grande esperienza e professionalità. Inoltre, gli standard di comunicazione, il linguaggio utilizzato, gli strumenti software, il diversi media digitali che si possono utilizzare, evolvono in continuazione: per questo è importante aggiornarsi costantemente e stare al passo con il nostro tempo.

Ascoltiamo le tue esigenze concordando il tipo di immagine che il Tuo prodotto dovrà trasmettere.

Con il nostro lavoro coniughiamo la creazione di un progetto grafico unico che tenga conto dei desideri del Cliente, ma anche di fattori cruciali come usabilità, comunicazione visiva, attualità del design grafico.

Ogni progetto, come è facilmente intuibile, è una creazione unica.
Una volta valutata la fattibilità, procediamo a redigere un piano di realizzazione e la conseguente proposta economica.
Un’eccezione a questa procedura standard è l’adozione di template commerciali (per siti ed altre applicazioni) già pronti e disponibili: il nostro compito in questo caso sarà quello di scegliere una rosa dei più adatti, e curare l’installazione e la configurazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Fissa un appuntamento GRATUITO e non impegnativo con un nostro referente, presso la tua o la nostra sede.

    L’obiettivo di un designer è ascoltare, osservare, capire, empatizzare, sintetizzare e raccogliere intuizioni che gli permettono di rendere visibile l’invisibile.